Le imprese del nord accelerano: in maggio aumentano le assunzioni, con un incremento medio del 26% rispettto ad aprile, bene i contratti di apprendistato.
Unioncamere ha divulgato i risultati .....
16/05/2021
Le imprese accelerano le assunzioni con contratti di apprendistato a maggio
Le imprese del nord accelerano: in maggio aumentano le assunzioni, con un incremento medio del 26% rispettto ad aprile.
Unioncamere ha divulgato i risultati relativi al mese di maggio verso quello di aprile dell'andamento di assunzioni, bene tutti i comparti; lo slancio verso il mese di aprile di quest'anno è significativo, mentre resta ancora in sofferenza di circa il 5% rispetto a maggio dell'anno scorso.
Bene tutti i comparti, con quello del turismo che si muove con una velocità migliore ai rimanenti comparti, costruzioni a parte che la fa da leone.
Le tipologie contrattuali utilizzate per le nuove assunzioni vedono diminuire la quota dei contratti a tempo determinato e a tempo indeterminato a favore della somministrazione; in decisa ripresa anche l'apprendistato.
Risultano ancora negativi l'industria ed il commercio.
La formazione trasversale dei nuovi assunti con contratti di apprendistato può essere svolta in modalità on-line, a distanza, con alleggerimento dell'impegno delle imprese e degli stessi apprendisti.
Informazioni complete sulla formazione a distanza per gli apprendisti si trovano sul sito leader in Italia per i corsi apprendistato online, CLICCA QUI